La gestione dell’invecchiamento nei luoghi di lavoro

convegno_comoIl 15 maggio 2015 organizzata dall’Azienda Sanitaria locale della Provincia di Como ha avuto luogo la 16a giornata della sicurezza sul lavoro.

Quest’anno il tema è stato la gestione dell’invecchiamento nei luoghi di lavoro. i vari interventi hanno declinato il tema dell’invecchiamento in relazione all’applicazione del D.Lgs. 81/08 con particolare riferimento alla valutazione dei rischi e al ruolo del Medico Competente.

Questo convegno ha visto la partecipazione di Attilio Pagano che ha presentato la sua relazione dal titolo “Lo sviluppo della consapevolezza posturale per la prevenzione dei disturbi muscolo scheletrici”.

FullSizeRenderWP_20150515_002Inoltre è stato dato spazio per la sperimentazione del Postur-test con un’area allestita in cui chiunque ha avuto piacere di farlo ha potuto effettuare la rilevazione del proprio atteggiamento posturale.

 

Locandina Giornata Sicurezza 2015

Disponibile per gli iscritti al sito nell’area Approfondimenti la presentazione “Lo sviluppo della consapevolezza posturale per la prevenzione dei disturbi muscolo scheletrici”

Pubblicato in Senza categoria

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>