Back School at Work®_at Home

La situazione pandemica ha accelerato un cambiamento nell’organizzazione del lavoro che probabilmente era già in essere. Quello che in Italia si chiama Smart Working o lavoro agile e che più propriamente nella situazione contingente è “lavorare da casa”.
Questa soluzione organizzativa trascina vantaggi e svantaggi sia per l’organizzazione che per i lavoratori. Sempre più lavoratori stando a casa lamentano mal di schiena, posture incongrue. Mal di schiena che evidentemente in un contesto protetto dal punto di vista strutturale come quello di un ufficio ben organizzato non si palesa. Una risposta a tutela della salute dei lavoratori e a salvaguardia delle responsabilità a carico del datore di lavoro è il protocollo di formazione e addestramento Back School at Work®_ at home. Principalmente pensato per i lavoratori in “smart working” e nella fattispecie per chi lavora da casa è attuato in modalità webinar live. La base teorica del protocollo Back School at Work che si ancora sullo sviluppo della consapevolezza posturale è tanto più centrato quando il lavoratore risponde solo a se stesso nel cosa fare e come farlo. 

Back School at Work®_at home è stato integrato di una App scaricabile gratuitamente (App WAW) per il follow up e il supporto per l’autocorrezione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Translate »