Edison: Back School at Work … is Back!

edison15

Dopo l’entusiasmante esperienza del 2014, continua anche nel 2015 la scuola della schiena sul lavoro in Edison.

Il protocollo prevede che al primo corso 1.0, che pone il focus sulla schiena, segua il corso 2.0 che pone il focus sulle gambe in coerenza con quanto fatto precedentemente, approfondendo sempre con più enfasi sull’importanza della respirazione per ridurre il dolore, l’influenza degli occhi ecc.

 

Pubblicato in clienti
One comment on “Edison: Back School at Work … is Back!
  1. Cristiano Valiante scrive:

    Il programma di BACK SCHOOL è stato seguito nel 2014 in Edison da più di 150 dipendenti che hanno aderito volontariamente all’iniziativa.
    Il successo che ne è scaturito ha portato a replicarlo nel 2015 e addirittura a realizzare un corso specifico ulteriore denominato BACK SCHOOL 2.0.
    Ed anche quest’anno la partecipazione in Edison è stata entusiasmante, sia grazie alla professionalità e alla disponibilità dei docenti (fisioterapisti e posturologi) sia grazie all’organizzazione e agli strumenti forniti durante i corsi.
    All’interno del Gruppo EDF, di cui Edison fa parte, BACK SCHOOL AT WORK si pone come una best practice che è stata portata all’attenzione di specifici gruppi di lavoro internazionali e della Community Salute e Sicurezza di Gruppo EDF, ottenendo favorevoli consensi e proponendosi come uno degli strumenti aziendali utili a prevenire i disturbi muscolo-scheletrici, che ad esempio in paesi come la Francia, rappresentano circa il 20% delle cause di assenteismo per malattia nei luoghi di lavoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>